Finding Layout - Silvia d'Elia - Architetto

Architettura e Grafica
Vai ai contenuti
FINDING LAYOUT _ Milano

Data: 2020 - Residenza privata
Progetto di un nuovo Layout per questo mini appartamento di 26 mq di Milano.
Si entra nel suo appartamento da un piccolo ingresso con una grande armadiatura che contiene la lavapanni. Una parete semitrasparente consente di intravedere la cucina ed il salotto.
La cucina è dotata di tre colonne a tutt'altezza, un pensile cappa, tre mensole e tre basi, un forno compatto, grande spazio per dispensa ed utensili, infine di un piano di lavoro con spazio snack e tre sgabelli contenitori con rotelline perfetti da usare per un pasto rapido o una colazione.
Nel bagno la zona lavandino e gabinetto/bidet è separata dalla doccia. L'accesso alla doccia avviene dalla camera da letto e questo consente di sfruttare la finestra del bagno per dare un ricambio d'aria.
Nel salotto studio ho inserito un divano di Le Corbusier, tre pouf e un tavolino basso che può sollevarsi e fare da tavolo per una cena o un pranzo con amici, un salotto ampio e nello stesso tempo una sala da pranzo. Nello stesso spazio ho messo una grande armadiatura con una scrivania estraibile.
Le pareti vetrate sono scorrevoli, verranno realizzate da un falegname con montanti in legno laccato bianco opaco e dei traversi in rame rosato un tocco di colore elegante e personalizzante.
Torna ai contenuti