Victorian Style - Silvia d'Elia - Architetto

Architettura e Grafica
Vai ai contenuti
VICTORIAN STYLE _ Cesenatico

Data: 2018 - Residenza privata
Questa suggestiva casa è situata all'ultimo piano di un nuovissimo condominio a Cesenatico. Ci siamo occupati della realizzazione dell'arredo dell'intero appartamento ed in particolare della zona cucina - soggiorno, della realizzazione di un nuovo ingresso.
Abbiamo suddiviso utilizzando delle sottili pareti in legno e vetro, studiate su misura, in Victorian Style, l'ambiente unico del soggiorno-cucina in ingresso, studiolo, soggiorno e cucina.
La cucina dallo stile minimalista e moderno è una penisola con un unico top in Corian bianco, che serve sia da piano di lavoro che da mensola/snack per consumare un pasto velocemente.
Le pareti in vetro legno che la dividono dal soggiorno sono totalmente richiudibili. Attraverso un sistema di cerniere a soffitto possono essere chiuse a soffietto e spostate all'occorrenza unendo l'ambiente al soggiorno.
I binari sono nascosti a soffitto, non lasciando nessun ostacolo sul pavimento.
La parte dedicata all'ingresso è, per dimensioni, essenziale. Una piccola panca che contiene le scarpe, appendini per i cappotti ed uno specchio a tutt'altezza. Nonostante le misure minime ha la capacità di fare da zona filtro sia per i rumori che per gli odori del condominio. Le pareti vetrate in Victorian Style lasciano entrare la luce e vedere lo studiolo ed il soggiorno.
Lo studiolo ed il divano sono circondati da boiserie e librerie studiate "al millimetro" per contenere senza togliere spazio.
Infine nell'angolo sotto la scala abbiamo messo una cassapanca dove all'occorrenza è possibile sistemare un tavolino da gioco.  
È stato davvero un piacere poter collaborare alla realizzazione di questa splendida abitazione!


Torna ai contenuti